giovedì 23 marzo 2006

Dedicato a lei

C'è una persona a cui mi sto affezionando molto. Sarà per l'estrema dolcezza che ha nei miei confronti o per il fatto che, l'averla accanto, mi infonde una profonda serenità. Sarà perchè la sento vicina, disponibile, amica. Sarà per le piacevoli sfumature del suo carattere, che sto lentamente imparando a conoscere ed apprezzare, sarà perchè è diversa da tutti gli altri.
In un momento di totale confusione, dentro di me c'è una grande certezza: sto iniziando a volerle davvero bene. E sono felice che sia entrata nella mia vita in questo momento, perchè è anche grazie a lei che ora sono più sereno. Mi è bastato guardare nel profondo dei suoi occhi sinceri e farmi coinvolgere dal suo sorriso, per avere immediatamente chiare molte cose. Questione di differenza. Una differenza sostanziale tra lei e altre persone, ch
e mi ha permesso di trovare la forza per cancellare gli ultimi mesi. Lei direbbe "...ma io non ho fatto niente!"... in effetti le basta essere se stessa per avere questo effetto rigenerante su di me; d'altronde sono gli animi più semplici e puri, talmente ricchi e meravigliosi da arrivare a toccarti il cuore. Ora c'è qualcosa che istintivamente mi lega a lei: la voglia di coccolarla, così com'è concesso coccolare un'amica; la voglia di proteggerla, anche se non ne ha certo bisogno. Forse sto pensando solo a me stesso, a soddisfare la mia necessità persistente di aver qualcuno per cui fare qualcosa. O più semplicemente le voglio davvero bene.
So che ogni tanto visita il mio blog, spero che leggendo questo post capisca subito che è dedicato a lei.

Nessun commento: